martedì 20 febbraio 2018
Italiano - English - Deutsch -
 Home > Mare e spiagge

Mare e spiagge

Baia Flaminia
Baia Flaminia

Al mare si lega una secolare tradizione di ospitalità balneare che ha sempre preferito ai grandi numeri un’accoglienza selezionata e di qualità con un’attenzione particolare alle famiglie e ai bambini. Dal 2010 Pesaro dedica ai più piccoli la Mezzanotte bianca dei bambini, l'evento di punta della programmazione turistica estiva.

L’offerta balneare comprende, grazie alla particolare conformazione del territorio, con la costa bassa e sabbiosa stretta a sud e a nord dai rilievi del San Bartolo e dell’Ardizio che giungono fino al mare, stabilimenti attrezzati, facilmente raggiungibili dagli alberghi e dal centro storico, e piccole baie immerse nella natura.

Sono sette i chilometri di spiaggia tra litorale attrezzato e libero, più di 100 le strutture di accoglienza turistica, alcune aperte tutto l’anno, tra alberghi al mare, in centro e collina, agriturismi, campeggi e appartamenti, per un totale di quasi 11.000 posti letto.

Pesaro da alcuni anni ha meritato, per il lungo tratto di spiaggia da levante a ponente, il prestigioso riconoscimento della bandiera blu, che premia le località più virtuose in materia ambientale e per la qualità delle acque del mare.

bandiera blu
Bandiera blu 2017