giovedì 23 novembre 2017
Italiano - English - Deutsch -
 Home > Da vedere in città > Lo shopping

Lo shopping

Mercatino natalizio in Piazza del Popolo
Mercatino natalizio in Piazza del Popolo

Per tutti gli amanti dello shopping il centro della città è ricco di negozi di ogni genere, in modo particolare di abbigliamento con in vetrina le ultime novità della moda. Nelle vie principali ci sono le boutique lussuose ma anche i franchising e alcuni negozi storici dove trovare tanti oggetti particolari.

Nelle vie del centro storico si possono anche acquistare prodotti alimentari, per esempio frutta e verdura fresca al mercato delle Erbe, oppure oggettistica d’arredamento di ogni tipo dalla più moderna alla più classica.

D’inverno e durante i mesi autunnali la passeggiata di sabato pomeriggio in via Branca e in via Rossini, è un’abitudine per i pesaresi di tutte le età per incontrarsi, fare qualche acquisto, prendere un tè o un aperitivo.

A Pesaro poi, ogni terza domenica del mese, é la Stradomenica. La città si apre allo shopping, alla cultura, agli incontri e al tempo libero.

In autunno per apprezzare i profumi e i colori dei fiori c'è la festa a loro dedicata. Per fare acquisti e curiosare tra le bancarelle, la prima domenica di luglio si svolge la tradizionale festa del porto e, a settembre, la  fiera di San Nicola.

La città rossiniana sta diventando inoltre sempre di più multietnica come una vera metropoli, anche per le opportunità commerciali. Esistono negozi concentrati soprattutto in via Passeri, che vendono prodotti cinesi, russi, africani ed arabi gestiti proprio da chi in queste terre straordinarie c’è nato.

 

bandiera blu
Bandiera blu 2017